Metodo Poian

La LIDIO POIAN offre una serie di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Consulenza e co-progettazione

La lunga esperienza nelle lavorazioni meccaniche per i più svariati settori e la profonda conoscenza dei materiali lavorati, permette alla LIDIO POIAN di essere un partner strategico per i propri clienti già dalle fasi progettuali e di sviluppo dei prodotti, oltre che nelle fasi realizzative. Spesso questo si traduce anche in un miglioramento delle performance dei prodotti stessi.

Sviluppo 3D e prototipi

L’ufficio tecnico della LIDIO POIAN dispone di software CAD-CAM sempre aggiornati ed il personale altamente specializzato è in grado di fornire ai clienti le migliori soluzioni tecniche garantendo, al tempo stesso, un’elevata efficienza dei processi produttivi. 

Reverse engineering

Con le competenze e le tecnologie a disposizione, la LIDIO POIAN è in grado di rilevare completamente le quote di un oggetto fisico fornito dal cliente, procedere allo sviluppo 3D dello stesso e la sua messa in tavola, fornendo tutti i dati tecnici necessari per la realizzazione prototipale e la successiva produzione.

Processi speciali

Ad una rete di fornitori affidabili e qualificati l’azienda affida i propri componenti per l’esecuzione di trattamenti termici e superficiali specifici per ogni settore.

Materiali

La LIDIO POIAN sin dalle sue origini lavora materiali speciali quali: acciai inossidabili, da bonifica, da cementazione, tungsteno, leghe di alluminio e di magnesio. Dagli anni ‘70 lavora leghe di titanio, materiali sinterizzati e anche fibre di carbonio. 

L’elenco viene tuttora costantemente ampliato, ad esempio con i materiali ottenuti mediante tecnologia additiva.

Controllo qualità

Gli elevati standard qualitativi richiesti dai clienti trovano garanzia di risultato grazie ad un personale di collaudo attento e formato, che svolge controlli finali ed in-process.

All’interno della sala metrologica trovano collocazione sofisticate apparecchiature di misura tra le quali tre CMM, rotondimetri, profilometri, rugosimetri ed altri ancora.

Finitura

Un attrezzato reparto di finitura è in grado di effettuare lavorazioni di aggiustaggio, lucidatura, satinatura pallinatura superficiale, atte a migliorare sia l’aspetto funzionale che estetico dei componenti lavorati.

Marcatura laser

La codifica e la tracciabilità dei particolari è garantita dall’applicazione di codici identificativi e loghi, realizzati mediante marcatura laser su una vasta gamma di materiali metallici e non.

Lavaggio UT – Passivazione

All’interno del reparto finitura è presente un’area di lavaggio con vasche di pre-lavaggio, lavaggio ultrasuoni, risciacquo, passivazione ed asciugatura. Mediante l’utilizzo di prodotti bio-compatibili viene garantito il massimo rispetto della salute degli operatori e dell’ambiente.

Metteteci alla prova col vostro progetto

Siamo abituati ad affrontare ogni esigenza come fosse una sfida a superare le vostre aspettative.