In News

Lidio Poian era un finissimo artigiano, il cui grande spirito imprenditoriale, la solida competenza tecnica, l’esperienza e l’entusiasmo per il proprio lavoro hanno permesso la creazione e la crescita di un’azienda che oggi, dopo 68 anni, è  affermata nel settore delle lavorazioni meccaniche di alta precisione.

L’impegno dell’Azienda è quello di affrontare le incognite del futuro contando sulla preparazione e la professionalità di tutti i collaboratori, con la consapevolezza di voler operare nel rispetto e per la dignità della persona, per il bene della collettività e per favorire il progresso tecnico ed economico.

In omaggio alla figura di Lidio Poian, la famiglia Simoni vuole, quindi, istituire un contributo allo studio, con cadenza annuale, a favore di uno/a studente/essa che svolga un soggiorno all’estero di due (o più) mesi, per la preparazione della Tesi di Laurea e/o scambi scientifici presso Enti governativi, Università o ditte private.

Sono eleggibili al contributo solamente studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale al Politecnico di Torino e risiedenti presso il Centro Universitario Villa San Giuseppe di Torino al momento della domanda e vi abbiano risieduto per almeno un Anno Accademico iscritti ai seguenti corsi di Laurea in ingegneria:

Aerospaziale, Autoveicolo, Biomedica, Chimica, Elettrica, Energetica, dei Materiali, Meccanica, Meccatronica, Tessile.

L’assegnazione del contributo avverrà su indicazione della Direzione del Centro Universitario, previa delibera del Consiglio Direttivo dell’Associazione Ex Allievi VSG.

In assenza di candidati idonei, il contributo sarà devoluto a favore del fondo borse di studio dell’Associazione Ex Allievi VSG.

La consegna del contributo per l’A.A. 2014/2015 avverrà nel mese di Dicembre 2014.